Sei in: Home > Didattica > POR Campania

POR CAMPANIA

"Interventi formativi per lo sviluppo delle competenze chiave"
COMUNICAZIONE NELLE LINGUE STRANIERE

PON POR C-1 STAGE LINGUISTICO ESTATE 2014

SINTESI DEL PROGETTO
POR FSE 2007/2013 ASSE IV O. SPECIFICO I.1) – O. OPERATIVO I.1)3   "Interventi finalizzati all'integrazione e al potenziamento dell'Offerta di Istruzione per l'innalzamento del livello della qualità della Scuola in Campania"

N. CLASSI COINVOLTE: 5 (1E -1F-1I – 2A- 2E)

ORE DI ATTIVITA’ PREVISTE PER GLI ALUNNI:  75 ore  (15 ore per ciascuna classe. Ogni classe svolgerà, in orario curricolare, 5 ore di attività di italiano, 5 ore di attività di  matematica e 5 ore di attività  di scienze).

TEMPI: a partire da marzo 2014.

SPAZI: aula informatica e aula scolastica.

DOCENTI-TUTOR COINVOLTI: n. 10 Villani, Russo (con due classi), Bucciarelli (con due classi), Proto (con tre classi), Di Tella, Scarpati, Longobardi, Romano (con due classi), Iaccarino, Covone.

ATTIVITA’ PREVISTE :
-  Esercitazioni, tese a migliorare, nell’ambito della didattica di classe, i livelli di performance degli allievi nelle prove di verifica inerenti le indagini Invalsi e Ocse Pisa, mediante l’utilizzo di un corredo di schede didattiche digitalizzate, disponibili in rete.
- Simulazione di prove di verifica predisposte sul sistema di rete e programmate a livello territoriale.
- Svolgimento di prove di verifica programmate a livello territoriale, con la partecipazione delle scolaresche coinvolte nel progetto.
- Attività collaborative e condivisione di buone prassi in rete.